Dalacin

Fabbricazione di Dalacin Fabbricazione di Pharmacia

Dalacin crema vaginale tratta miratamente la vaginosi batterica offrendo sollievo immediato dai fastidiosi sintomi.

La crema Dalacin, commercializzata in Italia con il nome di Cleocin dalla casa farmaceutica Pfizer, con poche applicazioni vaginali attacca i batteri e debella completamente l'infezione.

  • Agisce direttamente sui batteri responsabili della vaginosi
  • Il trattamento richiede solo pochi giorni di applicazione
  • Uso pratico e veloce grazie ai comodi applicatori
  • Contiene l'efficace principio attivo clindamicina fosfato

Quali sono i vantaggi di offerti dalla crema Dalacin?

In Italia Dalacin è meglio nota con il nome commerciale di Cleocin, tuttavia sia Dalacin che Cleocin sono entrambe creme vaginali a base di clindamicina fosfato al 2% indicate e particolarmente efficaci contro la vaginosi batterica e le infezioni da vaginiti aspecifiche sostenute da batteri quali Gardnerella vaginalis, Mobiluncus s.p.p., Bacteroides s.p.p., Mycoplasma hominis e Peptostreptococcus s.p.p.

Tra i principali vantaggi di Dalacin (Cleocin) rientrano la velocità d'azione e la facilità di utilizzo, resa tale dai comodi applicatori che permettono alla crema di giungere in profondità all’interno della vagina.

Come agisce la crema Dalacin?

Il principio attivo clindamicina fosfato, contenuto nella crema Dalacin, è un antibiotico mirato per il trattamento della vaginosi batterica poiché capace di debellare diversi batteri (Gardnerella vaginalis, Mobiluncus, Mycoplasma) considerati i principali responsabili dell'infezione.

Per chi è indicato l'uso di questa crema a base di clindamicina?

La crema Dalacin può essere impiegata da soggetti adulti che abbiano sviluppato una vaginite batterica o altre vaginiti sostenute dai batteri Gardnerella vaginalis, Mobiluncus s.p.p., Bacteroides s.p.p., Mycoplasma hominis e Peptostreptococcus s.p.p.

Dalacin, come la sua variante italiana Cleocin, non è un farmaco indicato in caso di sensibilità al principio attivo clindamicina fosfato o ad uno qualsiasi degli eccipienti, ed in caso di allergia ad antibiotici a base di lincomicina, glicole propilenico o alcool cetostearilico.

Il trattamento con Dalacin è inoltre controindicato in soggetti affetti dal morbo di Crohn, da colite ulcerosa o che abbiano sviluppato in passato colite da antibiotici. L'uso in gravidanza ed allattamento va concordato direttamente con il proprio medico.

Come va applicata la crema Dalacin?

La crema Dalacin va applicata mediante gli applicatori monodose usa e getta per 3-7 giorni (periodo variabile a seconda dell'entità dell'infezione), preferibilmente prima di coricarsi.

Per un corretto impiego del farmaco, riempire completamente di crema l'applicatore ed introdurre profondamente in vagina, facendo fuoriuscire completamente tutto il contenuto.

Quali sono gli effetti collaterali associati a Dalacin?

La crema vaginale Dalacin (Cleocin) è generalmente ben tollerata da chi ne fa uso. Tuttavia, gli effetti collaterali più frequentemente riportati comprendono cervico-vaginiti e vulvo-vaginiti sostenute da Candida Albicans e Trichomonas vaginalis ed irritazione vulvare.

Solo in casi rari il farmaco ha dato origine ad altri effetti collaterali tra cui irregolarità mestruale, cefalea, vertigini, bruciori di stomaco e rash cutaneo.

Si ricordi che l'uso contemporaneo di preservativi in lattice o diaframmi può diminuire l'efficacia del contraccettivo, pertanto è preferibile utilizzare altri sistemi di contraccezione o astenersi dai rapporti sessuali durante la terapia con questo farmaco.

Come acquistare Dalacin online?

Su MyHealthCareDoc è possibile acquistare Dalacin, nome commerciale con il quale è venduta la crema Cleocin nel Regno Unito, comodamente online. Basterà avviare una consultazione medica per appurare l'idoneità al farmaco e riceverlo entro 24/48 ore.

Seleziona la lingua Clinica Online in modo Sicuro ItaliaOnline Clinic - EuropeClinique en ligne FranceOnline-Apotheke Deutschland Svensk nätet klinik
Home | Prezzi | Chi siamo | Domande Frequenti | Come Ordinare | Spedizione | Prescrizione | Contattaci | Paziente Responsabilità | Farmacia | Pagamento | Traccia il tuo Ordine | Blog
Copyright © 2012 MyHealthCareDoc. Tutti i diritti riservati.

The content on this site is strictly informational and should not be considered medical advice.
See a certified medical professional for diagnosis and treatment recommendations.
The advertising and promotion of prescription only medication in Europe is prohibited and unlawful.